Contrada al Moro
Una Villa tra Storia e Tradizione
Contrada al Moro è una villa per eventi che sorge tra Capua, Bellona e Vitulazio, a pochi passi dal fiume Volturno. La sua costruzione è ispirata a una storia, avvenuta proprio in quelle terre, che risale al III secolo avanti Cristo.
Le antiche vicende di un soldato cartaginese
Il Passaggio di Annibale: Una Leggenda Senza Tempo
Si tramanda che un valoroso soldato cartaginese, Annibale, trovò sosta in Campania al seguito del suo invincibile esercito. Dopo aver compiuto l'impresa titanica di attraversare le Alpi, superando ostacoli naturali e inimmaginabili, le sue legioni avevano marciato vittoriose lungo la penisola. Un'epopea che ha segnato la storia, avvolta da un'aura di leggenda.
La bellezza di Capua e dei suoi paesaggi
Amore e Fascino nella Terra di Capua
Fermatosi a Capua, il generale africano e i suoi soldati si lasciarono conquistare dalla bellezza di questi luoghi, dall’abbondanza dei frutti di questa terra e dalla bellezza delle sue donne.
Fu proprio così che il soldato incontrò una donna del posto e se ne innamorò perdutamente.
Una vita autentica
Rinascita e Nuova Vita in nome dell'amore
Dopo la cacciata delle truppe cartaginesi da parte dell’esercito romano, a cui scampò miracolosamente, il soldato decise di non tornare più a Cartagine e di restare nelle campagne capuane per il resto dei suoi giorni, accanto al suo amore: aveva passato troppo tempo all’oscuro di ciò che conta veramente, accontentando solo la sua sete di potere e conquista e seminando morte e distruzione. Così ebbe salva la vita e anzi cominciò a vivere davvero.